Il fondo culturale Suissimage fa un bilancio dopo quattro anni di programma di incentivazione «Sviluppo di film per bambini» e lancia un concorso per film per bambini nel 2025.
Abbiamo un posto vacante. Siete interessati?
L’annuncio di lavoro è disponibile qui.
Il 24 ottobre 2024 scade il termine entro il quale i soci, i mandanti e gli affiliati devono segnalare le spedizioni mancanti nella lista di controllo inviata loro. Vi preghiamo di controllare attentamente la lista di controllo e di notare che le aggiunte ricevute dopo questa data non potranno più essere prese in considerazione per la conteggio ordinaria 2023. Vi ringraziamo per la vostra comprensione. Non esitate a contattarci…
Il 24 ottobre 2024 scade il termine entro il quale i soci, i mandanti e gli affiliati devono segnalare le spedizioni mancanti nella lista di controllo inviata loro.
Vi preghiamo di controllare attentamente la lista di controllo e di notare che le aggiunte ricevute dopo questa data non potranno più essere prese in considerazione per la conteggio ordinaria 2023. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Il film «Sans voix» di Samuel Patthey ha vinto il premio BEST SWISS (del valore di 10.000 franchi) offerto da Suissimage e dalla SSA.
Congratulazioni!
Ulteriori informazioni: www.fantoche.ch
L’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) organizza l’evento CLTR 2024 sul lavoro creativo, l’IA e le piattaforme il 5 novembre 2024 presso il Congress Center Basilea. Il mondo dell’arte e della cultura sta cambiando. L’intelligenza artificiale e le piattaforme hanno il potenziale per cambiare il settore culturale a lungo termine, con conseguenze di vasta portata per tutta la società. Molte domande rimangono ancora senza risposta ed è importante avere…
L’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale (IPI) organizza l’evento CLTR 2024 sul lavoro creativo, l’IA e le piattaforme il 5 novembre 2024 presso il Congress Center Basilea.
Il mondo dell’arte e della cultura sta cambiando. L’intelligenza artificiale e le piattaforme hanno il potenziale per cambiare il settore culturale a lungo termine, con conseguenze di vasta portata per tutta la società. Molte domande rimangono ancora senza risposta ed è importante avere una visione equilibrata del futuro. L’obiettivo del CLTR 2024 è quello di sviluppare delle idee di misure per gli sviluppi futuri, che permettano di realizzare nuove cose accanto a quelle già conosciute e sperimentate. L’obiettivo è quello di esaminare i cambiamenti (economici e sociali) che l’IA apporterà al settore creativo e, allo stesso tempo, di capire come tenerne conto.
La giornata sarà variegata con keynotes, discussioni di gruppo ed esempi pratici. La moderatrice Eva Pauline Bossow vi condurrà attraverso l’evento. È inoltre previsto che il Consigliere federale Beat Jans tenga il discorso di apertura.
Siete interessati a partecipare? Allora iscrivetevi oggi stesso : cltr2024.ch.
Il film “Terra Mater” di Kantarama Gahigiri ha ricevuto il premio H.R. Giger NARCISSE Suissimage/SSA di 10.000 franchi per il miglior cortometraggio svizzero.
Congratulazioni!
Siamo lieti di annunciare che nel mese di luglio pagheremo i risarcimenti dai seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Nuova Zelanda, Perù, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e Stati Uniti d’America.
Il Geneva International Film Festival (GIFF) introduce un nuovo premio per la miglior sceneggiatura delle serie svizzere, chiamato «Swiss Series Award». Questo premio, del valore di CHF 20 000, donati dai fondi culturali Suissimage e SSA distinguerà una serie per la sua qualità e innovazione.
La 30a edizione del GIFF si svolge dal 1° al 10 novembre. www.giff.ch
Dal 1° luglio 2024, Suissimage affiderà la gestione di ISAN Svizzera ad advocomplex GmbH. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dell’associazione. Le società di gestione collettiva Suissimage, SSA, SWISSPERFORM e SUISA rimarranno membri dell’associazione. Per qualsiasi domanda su ISAN Svizzera, si prega di continuare a contattare vasb@vfnafjvgmreynaq.pu o di utilizzare il modulo di contatto sul sito isanswitzerland.ch. Suissimage continuerà a coprire i costi dell’ISAN per i suoi…
Dal 1° luglio 2024, Suissimage affiderà la gestione di ISAN Svizzera ad advocomplex GmbH. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dell’associazione. Le società di gestione collettiva Suissimage, SSA, SWISSPERFORM e SUISA rimarranno membri dell’associazione.
Per qualsiasi domanda su ISAN Svizzera, si prega di continuare a contattare vasb@vfnafjvgmreynaq.pu o di utilizzare il modulo di contatto sul sito isanswitzerland.ch.
Suissimage continuerà a coprire i costi dell’ISAN per i suoi membri. D’ora in poi, i costi saranno rimborsati al membro se la ricevuta corrispondente sarà inviata a Suissimage (via e-mail a znvy@fhvffvzntr.pu).
I fondi culturali di Suissimage e della SSA lanciano un programma comune per sostenere la scrittura di serie di fiction, documentari o animazioni con un importo annuo di CHF 200 000. La fase di scrittura che precede il pitch è ancora spesso sottofinanziata per gli autori. Possono passare lunghe settimane senza che il progetto venga selezionato da un’emittente nazionale o internazionale. Questo sostegno pre-pitch mira a consolidare la fase…
I fondi culturali di Suissimage e della SSA lanciano un programma comune per sostenere la scrittura di serie di fiction, documentari o animazioni con un importo annuo di CHF 200 000.
La fase di scrittura che precede il pitch è ancora spesso sottofinanziata per gli autori. Possono passare lunghe settimane senza che il progetto venga selezionato da un’emittente nazionale o internazionale. Questo sostegno pre-pitch mira a consolidare la fase di sviluppo e ad aumentare le possibilità di conquistare un’emittente.
In questo modo, i fondi culturali intendono promuovere e valorizzare la creatività e l’eccellenza narrativa degli sceneggiatori svizzeri.
Le condizioni per la presentazione sono riportate nel regolamento del 10 giugno 2024.